TERMINI E CONDIZIONI

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.kreolisa.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di KreoLisa e dei relativi Servizi è:

Lisa Angelini,
via Raffaello, 43124 Parma (PR) Italy
Assistenza: info@kreolisa.it

Di seguito definita come: Titolare

Informazioni su KreoLisa

I corsi di KreoLisa sono una piattaforma online che promuove video tutorial e Live Streaming dedicati di arte e disegno digitale, per creativi e inerenti i temi promossi da Lisa Angelini.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.kreolisa.it, mediante la loro pubblicazione nel gruppo dedicato. Gli Utenti manlevano il Titolare Lisa Angelini da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di quanto contenuto nel sito di cui sopra (kreolisa.it), con modalità contrarie alla legge.

Limitazione di Responsabilità

Prima di utilizzare il Sito, Vi preghiamo di leggere attentamente la seguente dichiarazione di esclusione di responsabilità.

L’utente è l’unico responsabile in merito a comportamenti inappropriati adottati durante le lezioni online registrate.

Trattandosi di lezioni rivolte a tutti ( e quindi anche a minori), nel caso di questi ultimi è a carico del genitore o tutore la sorveglianza del minore stesso durante le lezioni nonché la scelta educativa dei materiali da utilizzare durante le lezioni.

Lisa Angelini non può essere in nessun modo responsabile della condotta inappropriata da parte dei minori all’interno della propria abitazione o luogo in cui decidono di svolgere le lezioni.

I bambini dovranno essere seguiti, in base alle loro capacità, età e competenze, dal genitore o tutore.

Per le operazioni di utilizzo della tavoletta grafica o degli strumenti di disegno la responsabilità dell’utilizzo degli strumenti è sotto la completa responsabilità del genitore o tutore e in nessun modo Lisa Angelini, può essere considerata responsabile dei comportamenti adottati in casa o luogo in cui i bambini usufruiscono delle lezioni.

Si consiglia di utilizzare tavolette grafiche adibite allo scopo o, nel caso si decida di lavorare con gli strumenti di disegno tradizionali, utilizzare solo materiali utili allo scopo (fogli di carta, pennarelli, copic, acquerelli, matite, carboncino o similari). Sorvegliare il minore in base all'età.

Lisa Angelini, non è in nessun modo responsabile del risultato ottenuto da adulti e minori che partecipano alle lezioni online.

Lisa Angelini non può essere considerata in nessun modo responsabile dei comportamenti tenuti durante le lezioni dai minori e genitori o tutori.

Si declina qualsiasi responsabilità derivante da perdite, danni, costi o spese sostenute in relazione ad un utilizzo scorretto da parte dell’utente delle applicazioni, dispositivi utilizzati per visualizzare le lezioni online.

L’utilizzo delle tecniche spiegate nei corsi di KreoLisa dipendono dalla singola persona e per tanto non possiamo farci carico dei risultati ottenuti.

DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti digitali (quali corsi digitali, Workshop, Live), effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite la piattaforma Podia, e saranno svolte da Lisa Angelini, con sede a Parma.

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra KreoLisa ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali, – nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Podia o Gumroad che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.

Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01 novembre 2021 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Kreo Lisa, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet o alla landing page corrispondente relativi, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure guidate previste nelle varie schermate.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Kreo Lisa le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Kreo Lisa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, per la quale si rimanda alla relativa specifica informativa.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su KreoLisa. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in www.kreolisa.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizi, accedere ai corsi, acquistare infoprodotti e prodotti, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando l’assistenza clienti all’indirizzo info@kreolisa.it.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Sottoscrizioni Vendita prodotti

Le presenti termini e condizioni regolano in esclusiva i rapporti commerciali tra Kreo Lisa e i suoi Clienti sostituendo qualsiasi altro accordo o pattuizione, l'inserimento di un ordine online implica l'accettazione implicita delle regole sotto citate.
Tutti i prezzi presenti sulle piattaforme Podia sono da intendersi IVA inclusa, mentre su Gumroad sono da intendersi IVA esclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
Per ogni ordine evaso le piattaforme Podia e Gumroad emetteranno fattura o ricevuta di pagamento; le informazioni inserite dal cliente in fase di registrazione saranno utilizzate per compilare automaticamente tale fattura, che sarà disponibile e inviata al Cliente, su sua esplicita richiesta.
Al momento dell'acquisto Kreo Lisa garantisce il miglior prezzo applicabile e lo considera valido e finale alla conferma dell'ordine, in caso di variazione tariffe durante un ordine non conformato Kreo LIsa si riserva il diritto di modificarne il prezzo.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire i vari servizi in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. info@kreolisa.it. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita o utilizzata.


PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sui siti Podia e Gumroad (e in alcune pagine del sito kreolisa.it, nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore e per i clienti diversi dai consumatori, offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, selezionando e, quindi, accettando le Condizioni di vendita e la Legge sulla Privacy.
Tutti i clienti possono pagare i prodotti ordinati utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Nell’ipotesi in cui, quale modalità di pagamento, verrà scelto il pagamento rateale mediante carta di credito o PayPal, le modalità, i costi e le relative condizioni saranno direttamente gestite e reperite sul sito dell’intermediario proposto da Kreo Lisa, mentre quanto visibile sui siti kreolisa.it avrà un valore meramente indicativo.

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di Kreo Lisa.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

Coupon

Promozioni e sconti possono essere offerti sotto forma di Coupon.

In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Coupon, il Titolare può legittimamente rifiutare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi anche giudiziarie al fine di tutelare i propri diritti e interessi.

Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti applicabili all’utilizzo dei Coupon riportate nella relativa pagina informativa o sul Coupon stesso prevalgono in ogni caso, a prescindere dalle disposizioni che seguono.

Salvo ove diversamente specificato, le seguenti regole si applicano all’utilizzo dei Coupon:

  • Ciascun Coupon è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Coupon;
  • Il Coupon può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto – non è consentito l’utilizzo parziale;
  • Salvo ove diversamente specificato, i Coupon monouso possono essere riscattati una sola volta per acquisto e possono pertanto essere riscattati una sola volta anche nel caso di acquisti rateizzati;
  • I Coupon non sono cumulabili;
  • Il Coupon deve essere utilizzato entro il termine di validità specificato. Scaduto il termine, il Coupon sarà automaticamente annullato. Resta esclusa qualsiasi possibilità di rivendicare diritti, compreso al rimborso del valore del Coupon;
  • L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Coupon e il valore riscattato;
  • Il Coupon è da intendersi esclusivamente ad uso non commerciale. La riproduzione, contraffazione e commercializzazione del Coupon sono severamente vietate, così come qualsiasi attività illecita connessa all’acquisto e/o utilizzo del Coupon.

Acquisto

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto di info prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle imposte di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di Kreo LIsa.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, Kreo Lisa non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti ed infoprodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo e delle imposte di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Tutte le operazioni di pagamento verranno effettuate su circuito esterno a Kreo Lisa, tramite PayPal che adotta il protocollo di protezione dati SSL (considerato il più sicuro e affidabile del mercato) e Stripe per il pagamento con Carta di Credito.

Le modalità di pagamento accettate sono:

  • CARTA DI CREDITO

Dopo la conferma d'ordine il cliente verrà indirizzato sul server sicuro di PayPal o Stripe, deve scegliere "PAGARE CON CARTA DI CREDITO" e inserire i dati della carta.

  • ACCOUNT PAY PAL

Dopo la conferma d'ordine il cliente verrà indirizzato sul server sicuro PayPal, deve inserire i dati per l'autentificazione e cliccare su "LOGIN"

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA PER PRODOTTI ONLINE

La consegna del prodotto avverrà attraverso il Download del materiale acquistato o attraverso il reindirizzamento alla pagina di iscrizione al portale che permette di usufruire dei corsi digitali o alla piattaforma che permette l’accesso all’area riservata agli iscritti della Membership o del Gruppo.

Pertanto la consegna avviene immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento della procedura di pagamento ove non specificato altrimenti. Il Download e l’accesso alle pagine o piattaforme presuppongono che il cliente disponga di idonea connessione ad Internet continuativa e di adeguata dimestichezza con l’uso delle piattaforme digitali, requisiti indispensabili per poter usufruire dei servizi.

Gli info prodotti acquistati verranno consegnati immediatamente. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Kreo Lisa per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali ad esempio temporanee disfunzioni della rete, delle piattaforme, dei portali o delle pagine dovuti a cause a questa non imputabili.

Il cliente è tenuto a testare, all’atto del ricevimento della E-mail che invita al Download o alla registrazione alla Pagina o al Portale, il corretto funzionamento dei link e dei portali. Trascorsi 14 giorni dall’acquisto senza che sia pervenuta da parte del cliente alcuna segnalazione di malfunzionamenti o di difficoltà di accesso, si considera che l’accesso ai materiali e alle piattaforme sia avvenuto con successo.

DIRITTO DI RECESSO

Per i prodotti acquistati si fa riferimento per le modalità di recesso ai termini e condizioni degli stessi, esonerando Lisa Angelini, Kreo LIsa da qualsiasi responsabilità.

In caso di acquisto di prodotti o servizi sulle piattaforme Podia o Gumroad l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati: info@kreolisa.it.
Per i prodotti online è importante una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati: info@kreolisa.it ma solo prima di iniziare qualsiasi processo di download o visualizzazione in streaming.

Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.

Inoltre il diritto di recesso può essere escluso quando si tratta di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro e non oltre il termine sopra indicato, inviare una E-mail a info@kreolisa.it.

Lisa Angelini, al ricevimento della comunicazione, verificherà che sussistano i requisiti richiesti e, se presenti, cancellerà l’account o le credenziali di accesso fornite al cliente e provvederà alla restituzione dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Le spese per l’invio delle comunicazioni e le eventuali commissioni bancarie richieste a Kreo Lisa al momento del pagamento, rimarranno a carico del cliente e non saranno rimborsabili.

Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

 

Garanzie

Soddisfatti o rimborsati per l’acquisto di servizi

Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere dall’acquisto di un servizio di cui non siano soddisfatti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento della transazione originaria. Al fine di avvalersi di tale diritto, gli Utenti devono inviare una comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare una motivazione, gli Utenti sono gentilmente pregati di specificare il motivo per il quale desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.

Il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto. L’Utente non avrà più accesso al servizio acquistato.

FREE TRIAL – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

In alcuni casi specifici Kreo Lisa può concedere al Cliente la possibilità di accedere ai propri corsi o ai percorsi, totalmente o parzialmente, ”gratuiti", per un periodo di prova di alcuni giorni (Free Trial).

In questo caso, per attivare il Free Trial, è richiesto l’inserimento dei dati anagrafici e della carta di credito e, in assenza di una comunicazione contraria, al termine del periodo di prova verranno prelevati gli importi come specificato qui sotto.

Resta inteso che se, alla scadenza dei giorni stabiliti per la prova gratuita , non perviene una richiesta di annullamento da parte del Cliente via E-mail almeno 3 giorni prima del termine del periodo di prova, verrà addebitato l’intero importo (se l’acquisto è stato concordato in un’unica soluzione) o sarà addebitata la prima rata (se l’acquisto è stato concordato con pagamento rateale) e poi, nei mesi successivi, tutte le altre sino al saldo totale del prezzo concordato o, se si tratta di una membership, saranno prelevate le quote di abbonamento mensile per tutto il periodo di durata prescelto.

Resta inteso, e il consumatore accetta, che la formula Free Trial esclude il diritto di recesso del consumatore, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo.”

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Il diritto di recesso non si applica ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti lezioni di disegno, download di prodotti (esempio: pennelli) o video scaricabili; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.

 

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

In particolare, i materiali gratuiti e/o in promozione sono tali nel momento in cui appaiono sul sito, senza alcuna garanzia o alcun obbligo da parte del Titolare. Nel caso in cui il Titolare sia licenziatario dei contenuti pubblicati su Podia, gli stessi saranno disponibili fintanto che il Titolare potrà disporne e, pertanto, allo scadere della licenza, Lisa Angelini sarà costretta a rimuovere i relativi contenuti.

 

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

 

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di KreoLisa e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

 

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy indicata sul sito www.kreolisa.it

 

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti KreoLisa sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

 

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare i servizi offerti da  e I corsi di KreoLisa solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Rimangono sotto la responsabilità dei genitori o tutori le modalità in cui far usufruire tali servizi, corsi e lezioni online.

 

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di KreoLisa. L’Utente che continui ad utilizzare i servizi successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

 

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a KreoLisa devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

 

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

 

Note legali

Questo Sito Web nasce al solo scopo educativo e di intrattenimento.

Il visitatore/membro/iscritto o cliente è d’accordo che lui/lei è pienamente responsabile delle decisioni prese applicando le tecniche spiegate durante le lezioni di disegno digitale, nei prodotti che vengono qui promossi o nelle pagine alle quali questo sito Web rimanda e mai avrà diritto di chiedere alcun tipo di indennizzo per danni o per qualsiasi altra causa al Sito Web, al/agli autori dei contenuti di questo Sito Web, né all’impresa proprietaria dello stesso e/o nessuno dei suoi azionisti, amministratori, impiegati, affiliati o la persona proprietaria del nome di dominio.

Né questo Sito Web, né il/gli autori dei contenuti dello stesso, né l’impresa proprietaria dello stesso e/o nessuno dei suoi azionisti, amministratori, impiegati, affiliati o la persona proprietaria del nome di dominio saranno responsabili di qualsiasi danno o eventuale altra conseguenza cui il visitatore / utente / iscritto o cliente vada incontro dopo aver seguito le video lezioni.

Le informazioni contenute in questo Sito Web, che siano i testi scritti, i contenuti audiovisivi, gli elementi grafici o la tecnologia che utilizza (qualora lo sia) sono di esclusiva proprietà dell’editore di questo Sito Web e la loro riproduzione è assolutamente vietata senza previo consenso dato per iscritto.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

 

Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere estragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito nel presente documento tramite i suoi riferimenti di contatto.